Bolzano, al via la fiera sulla formazione Futurum 2016

Pubblicato il 29 Settembre 2016 in Agenda, Territorio

Futurum  

Per scoprire i percorsi formativi a partire dal secondo ciclo di istruzione e fino alla formazione superiore, nonché i programmi di apprendimento permanente e di formazione continua sul lavoro l’appuntamento è a Futurum, la Fiera dedicata alla Formazione che si terrà a Bolzano dal 29 settembre all’1 ottobre 2016 e giunta alla sesta edizione (dalle 9 alle 18, entrata gratuita).

Sono quattro le aree in cui è suddivisa la fiera: scuola secondaria di secondo grado, università, educazione permanente e formazione continua sul lavoro, informazione e consulenza. L’offerta formativa nell’ambito della scuola secondaria di secondo grado è suddivisa in tre “pilastri”: licei, istituti tecnici e istruzione e formazione professionale. I destinatari dell’iniziativa sono quindi studenti, famiglie, insegnanti e tutti gli interessati al settore della formazione.

I mestieri a Futurum 2016

Futurum 2016 ospiterà, inoltre, i campionati provinciali “Concorso dei mestieri 2016 – Worldskills Italy”, organizzati dall’APA – Confartigianato imprese e la Fiera Bolzano, che vedrà protagonisti i giovani talenti di diversi gruppi professionali. Ma ci sarà spazio anche per approfondire gli ambiti della matematica, dell’informatica, delle scienze naturali e della tecnologia: la mattina del 30 settembre, presso l’Hotel Sheraton, si svolgerà l’iniziativa MINT -Matematica/Informatica/Scienze naturali/Tecnica, con l’obiettivo di informare e orientare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado su queste materie.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo sito.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211