Menu

Bilancio provinciale, la Camera di commercio: «Necessarie risorse per gli investimenti»

Pubblicato il 28 febbraio 2019 in Imprese

bilancio  

Libertà di manovra su investimenti importanti, soprattutto in infrastrutture per la popolazione altoatesina e l’economia locale. È quanto sottolineato dalla Camera di commercio di Bolzano in merito alla discussione della Giunta provinciale sui tagli al bilancio.

 

Il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner, ribadisce l’importanza di investimenti per poter garantire una competitività a lungo termine: «L’Alto Adige dispone ancora di un bilancio provinciale ben dotato. Sarebbe pertanto il momento giusto per effettuare maggiori investimenti in ricerca, innovazione e infrastrutture. Questo è infatti il presupposto per poter aumentare la produttività e rendere più attrattivo l’Alto Adige come localizzazione economica.»

La Camera di commercio chiede da anni un risparmio sulle spese correnti e sostiene l’intenzione della Giunta provinciale di procedere a un’analisi dettagliata delle voci di spesa per valutare possibili risparmi. Le spese correnti dovranno essere contenute, in modo da avere a disposizione le risorse per poter reagire tempestivamente agli attuali sviluppi.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211