Bilancio provinciale, la Camera di commercio: «Necessarie risorse per gli investimenti»

Libertà di manovra su investimenti importanti, soprattutto in infrastrutture per la popolazione altoatesina e l’economia locale. È quanto sottolineato dalla Camera di commercio di Bolzano in merito alla discussione della Giunta provinciale sui tagli al bilancio.

 

Il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner, ribadisce l’importanza di investimenti per poter garantire una competitività a lungo termine: «L’Alto Adige dispone ancora di un bilancio provinciale ben dotato. Sarebbe pertanto il momento giusto per effettuare maggiori investimenti in ricerca, innovazione e infrastrutture. Questo è infatti il presupposto per poter aumentare la produttività e rendere più attrattivo l’Alto Adige come localizzazione economica.»

La Camera di commercio chiede da anni un risparmio sulle spese correnti e sostiene l’intenzione della Giunta provinciale di procedere a un’analisi dettagliata delle voci di spesa per valutare possibili risparmi. Le spese correnti dovranno essere contenute, in modo da avere a disposizione le risorse per poter reagire tempestivamente agli attuali sviluppi.

 

Ti potrebbe interessare