Bike sharing gratuito per il personale del settore sanitario e assistenziale

In questo momento di emergenza dovuto alla diffusione del  Covid-19, nel quale il personale del settore sanitario ed assistenziale è impegnato in maniera particolarmente intensa su tutto il territorio per offrire assistenza sia nelle strutture preposte che a domicilio, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e l’Assessora alla Mobilità Marialaura Lorenzini hanno promosso un’iniziativa per contribuire a facilitarne gli spostamenti all’interno della città. A partire da oggi il servizio comunale di bikesharing gestito da Logiss-Ecospazio viene messo gratuitamente a disposizione del personale sanitario che necessitasse di spostarsi rapidamente in bicicletta. Le ciclostazioni attive sono 8, delle quali una si trova in corrispondenza dell’ospedale mentre le altre sono distribuite all’interno della città. Secondo le indicazioni del Dipartimento Prevenzione e Igiene le biciclette verranno quotidianamente disinfettate. Inoltre per un uso sicuro dei mezzi si consiglia di indossare guanti o disinfettare le mani dopo l’utilizzo.

Il singolo operatore può registrarsi sulla web-app “Bici Bolzano” all’indirizzo https://bicibolzano.ecospazio.it/  con i propri dati personali utilizzando l’indirizzo e-mail aziendale e l’attivazione del profilo con accesso gratuito sarà attivato tempestivamente. L’utente sarà avvisato tramite una comunicazione e-mail con le istruzioni per usare il servizio gratuitamente.

I reparti o strutture che volessero per maggiore comodità iscrivere cumulativamente un gruppo di persone per consentire al proprio personale di accedere gratuitamente al servizio di bike sharing, possono inviare via email a info@ecospazio.it  un elenco in excel con almeno nome, cognome e indirizzo e-mail aziendale degli operatori. Il gestore Ecospazio risponderà entro 24 ore con l’elenco delle credenziali da usare e le istruzioni.”

Ti potrebbe interessare