Menu

Beerjet e Stabylizr vincono i pitch di Promountain Startup Village

Pubblicato il 8 aprile 2016 in Innovazione

Stabylizr  

Startup protagoniste a Prowinter. All’interno di Promountain Startup Village, organizzato in collaborazione con What a venture, dodici startup europee si sono confrontate in due sessioni di pitch per presentare le proprie idee innovative riguardanti gli sport invernali. Idee molto valide giudicate da una giuria di giornalisti, imprenditori, venture capital e docenti universitari che riguardavano gli ambiti più disparati dell’economia che ruota intorno al circo bianco. Ed infatti a vincere le due sessioni sono stati prodotti “collaterali”, legati a ristorazione e tempo libero.

Il primo è un’idea che sarà molto utile negli stadi ma anche negli ski resort per l’aprés-ski. Beerjat è infatti una macchina in grado di erogare sei birre contemporaneamente in 7 secondi risolvendo il problema del sovraffollamento nei momenti di picco. Il macchinario, prodotto da una ditta austriaca, è già in vendita e sta uscendo dalla fase di startup puro.

Vincitore della sessione di pitch di giovedì è invece Stabylizr, uno stabilizzatore per GoPro, coperto da brevetto, presto in preorder su kickstarter a 79 euro. Proprio il basso prezzo, la leggerezza e le caratteristiche meccaniche ne fanno un prodotto in grado di poter aver buoni risultati sul mercato.

Tra le altre idee in gara da segnalare FlyTent, una tenda multiuso ultraleggera che diventa amaca, poncho e si può comodamente portare nello zaino.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211