Bbt: il Pianeta Gallerie di Steinach am Brenner raggiunge i centomila visitatori

Tunnel del Brennero. Martin Schneider, direttore del Tunnelwelten, e il sindaco di Steinach am Brenner, Florian Riedl, hanno accolto il 14 febbraio il visitatore numero centomila del Pianeta Gallerie Bbt: una famiglia originaria della Sassonia che ha ricevuto un omaggio celebrativo e ha avuto l’occasione di visitare il cantiere “H52 Hochstegen”.
Il Pianeta Gallerie BBT è diventato sempre più attrattivo per i visitatori. A Steinach am Brenner, un mondo di esperienze e nuove scoperte attende i visitatori, con numerose esposizioni relative al progetto infrastrutturale ferroviario della Galleria di Base del Brennero. Il centro informazioni è stato realizzato nella primavera del 2016 nella valle Wipptal, in Tirolo. Poco a poco, il Pianeta Gallerie BBT è diventato sempre più attrattivo per i visitatori. A Steinach am Brenner, un mondo di esperienze e nuove scoperte attende i visitatori, con numerose esposizioni relative al progetto infrastrutturale ferroviario della Galleria di Base del Brennero. La società di progetto della Galleria di Base del Brennero è lieta di aprire le sue porte a ospiti di ogni età e nazione. Anche l’interesse dei residenti dell’area di progetto è elevato, così come quello di molti gruppi di esperti. Su una superficie di circa 800 m², le varie esposizioni non si concentrano solo sulla realizzazione di quella che sarà la galleria ferroviaria più lunga del mondo, ma anche sui suoi vantaggi nel contesto europeo. Particolare attenzione è infatti dedicata all’asse del Brennero Monaco-Verona, di cui il BBT costituisce il “cuore pulsante”.
Recentemente, BBT SE ha rielaborato completamente la mostra interattiva. Per i giovani appassionati del mondo ferroviario il divertimento è assicurato: nella cabina di guida del simulatore ferroviario, i più piccoli possono calarsi nei panni di un macchinista e percorrere virtualmente la tratta Brennero-Innsbruck. I più grandi possono invece osservare la galleria modello che raffigura il futuro attrezzaggio tecnologico del tunnel ferroviario. Un’altra chicca per gli appassionati è il cosiddetto “modello di tracciato”: grazie al touch screen è possibile navigare tra i contenuti lungo l’intero tracciato, da nord a sud.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Turistica della Wipptal, il Pianeta Gallerie è aperto anche sabato e domenica, dalle 10.00 alle 17.00.

Nell’immagine d’apertura la famiglia premiata in visita al cantiere “H52 Hochstegen” (foto bbt-se.com)

Ti potrebbe interessare