Barbieri Electronic, premio internazionale per lo spettrofotometro per la stampa digitale

Barbieri electronic è stata premiata con il Pinnacle InterTech Award per il suo Spectro LFP qb textile edition, lo spettrofotometro leader di mercato per la stampa digitale di grande formato e tessile. I Pinnacle InterTech Awards sono sponsorizzati da PRINTING United Alliance e premiano le tecnologie innovative che si prevede avranno un grande impatto sulle mercate della stampa grafica e digitale e sui settori correlati. “Spectro LFP qb Textile Edition” è lo spettrofotometro unico al mondo per la misurazione automatizzata del colore nella stampa digitale su tessuto, compresa la stampa a sublimazione e la stampa diretta su indumenti. La tecnologia è dotata di caratteristiche uniche per una misurazione del colore accurata, veloce e affidabile sui tessuti.

“Il programma Pinnacle InterTech Award celebra l’inventiva delle aziende e riconosce la tecnologia che fa progredire il nostro settore”, afferma Dawn Nye, program manager di PRINTING United Alliance. “I giudici hanno avuto l’arduo compito di individuare le innovazioni più innovative tra le molte proposte eccellenti. Ci congratuliamo con tutti coloro che hanno partecipato e con coloro che sono stati insigniti di questo premio”.

Il cuore della tecnologia Barbieri electronic è un sistema di visione: una telecamera e un software rilevano il miglior punto da misurare e le misure vengono effettuate in modo completamente automatico in modalità di scansione, anche se il materiale è
difficile da misurare. In questo modo è possibile misurare in modo completamente automatico e con la massima precisione e ripetibilità qualsiasi tipo di tessuto.

“La stampa tessile digitale è un mercato in forte crescita e noi ci impegniamo ad innovare costantemente ascoltando i nostri clienti e partner. Tutto il team Barbieri è orgoglioso di essere stato premiato con questo riconoscimento”, ha dichiarato Markus Barbieri, CTO di Barbieri electronic. “Il nostro Spectro LFP qb textile edition aiuta i clienti a diventare top performer e a migliorare e ottimizzare la gestione del colore, ottenendo la massima qualità cromatica su diversi materiali tessili”.

Informazioni su Barbieri electronic

Fondata nel 1983 in Italia, Barbieri electronic sviluppa e produce tecnologie intelligenti di misurazione del colore per i professionisti della stampa digitale. Le sue soluzioni leader di mercato consentono ai professionisti della stampa di ottenere colori precisi e reali su un’ampia gamma di supporti in ambienti di stampa di grande formato, flatbed e industriali.

Ti potrebbe interessare