Bando di concorso per insegnanti di sostegno in Alto Adige

Pubblicato il 10 Marzo 2016 in Lavoro

graduatorie  

È uscito il bando di concorso per insegnanti di sostegno nella scuola secondaria di primo grado in lingua italiana in Alto Adige. Sono 5 i posti vacanti. Domande entro le ore 12.15 del 7 aprile 2016.

Era stato annunciato pochi giorni fa il bando per insegnanti nelle scuole italiane a Bolzano. L’8 marzo 2016 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino – Alto Adige il bando per 5 posti vacanti nella scuola secondaria di primo grado in lingua italiana riguardanti il sostegno.

Domande entro il 7 aprile, necessaria l’abilitazione

Le domande per insegnanti di sostegno dovranno pervenire all’Intendenza scolastica italiana, via del Ronco, 2 Bolzano, entro e non oltre le ore 12.15 del 7 aprile 2016. Per l’iscrizione sarà disponibile un modulo di domanda stampabile;  non è quindi previsto l’utilizzo della procedura Polis istanze on-line.

Il concorso non è compatibile con quello nazionale: potranno pertanto iscriversi soltanto i candidati che non si siano già iscritti e che non si iscriveranno al concorso bandito a livello nazionale per i posti di sostegno.

I candidati dovranno essere in possesso di abilitazione e di specializzazione per il sostegno valida per la scuola secondaria di primo grado; i titoli abilitanti e di specializzazione devono essere posseduti entro il 30 marzo 2016.

Maggiori informazioni alla pagina web di concorso 2016.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211