Autobrennero, estate con traffico record

Pubblicato il 29 Settembre 2017 in Imprese, Territorio

a22  

Estate con traffico record per l’Autobrennero: il record è stato raggiunto l’8 settembre quando le stazioni autostradali dell’A22 hanno infatti rilevato le cifre di 186.977 utenti in entrata e 195.240 in uscita, le più alte nella storia di Autostrada del Brennero.

“I transiti registrati quest’anno – precisa l’Amministratore Delegato di Autobrennero Walter Pardatscher – mostrano un aumento dei flussi non solo nel corso dei tradizionali fine settimana, ma anche nelle giornate feriali, come il lunedì e il venerdì. Un segnale importante che dimostra come, sempre più, gli utenti investano nelle cosiddette “partenze intelligenti”. Nonostante i numeri da record, il traffico è stato più fluido dello scorso anno ed è calata l’incidentalità. Il bilancio per noi è più che positivo”. Tra il 1° luglio e il 31 agosto infatti, sono calati del 20% gli incidenti rispetto allo stesso periodo lo scorso anno e scesi a zero gli incidenti mortali.

Da oggi gli sforzi di A22 saranno concentrati sui lavori di manutenzione lungo l’arteria. Grande l’impegno di Autobrennero per ridurre al minimo l’impatto sull’utenza, come dichiarato dal Direttore Tecnico Generale Carlo Costa: «I cantieri stanno partendo in questi giorni e continueranno fino all’inizio di dicembre, così da terminare in tempo per il ponte di S. Ambrogio. Il nostro impegno sarà quello di concentrare i lavori di notte, mentre durante il giorno, dove possibile, manterremo tutte e 4 le corsie libere, garantendo un flusso di traffico ottimale e in sicurezza».



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211