Guidare l’auto elettrica: un roadshow a Ora

Pubblicato il 19 Febbraio 2016 in Agenda, Innovazione

auto elettrica  

Si potrà testare l’auto elettrica su strada, gratuitamente, per tutta la giornata di domenica 21 febbraio 2016 a Ora, in provincia di Bolzano. L’occasione è il quarto roadshow della mobilità elettrica organizzato dalla Sta (Strutture Trasporto Alto Adige, società della Provincia di Bolzano) nell’ambito del progetto Green Mobility.

Il prossimo appuntamento è in programma il 10 aprile nell’ambito della fiera Tipworld a Brunico: per restare aggiornati sulle prossime tappe si può seguire Green Mobility sul web e su Facebook. «Grazie a prove di guida su diversi modelli di veicoli – spiega il coordinatore del progetto Harald Reiterer – i visitatori potranno testare in prima persona la sensazione di guidare le auto del futuro: silenzionse ed ecosostenibili».

«Si tratta di un’ottima occasione – commenta l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner – per conoscere, studiare e testare i veicoli elettrici». Dalle ore 13 alle ore 16 i partecipanti potranno testare gratuitamente una serie di veicoli elettrici di ultima generazione, alcuni dei quali messi a disposizione dalla cooperativa che si occupa di carsharing.

«Uno degli obiettivi prioritari per la mobilità del futuro – aggiunge Mussner – deve essere quello di puntare alla sostenibilità, sostituendo sempre di più i veicoli alimentati da carburante fossile con quelli che viaggiano grazie a fonti energetiche rinnovabili. Stiamo investendo molto in questo settore, sia per quanto riguarda il parco mezzi pubblico, sia sostenendo la mobilità elettrica, l’installazione di stazioni di carica e la diffusione del car-sharing».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211