Arriva la neve a 1000 metri: fine settimana di brutto tempo

Domenica arriva la neve sopra i mille i metri. Possiamo dire addio a questa lunga parentesi di bel tempo che ha contraddistinto tutta la prima parte dell’autunno consentendo agli amanti delle passeggiate escursioni anche a quote alte. Sabato il tempo peggiorerà in modo consistente e arriveranno masse d’aria umida e più fredda che domenica faranno arrivare la neve – tra i 10 e i 30 centrimetri – anche a quote vicino ai mille metri. Queste le previsioni nel dettaglio del servizio meteo della Provincia:

Sabato in cielo prevarranno le nubi con piogge in arrivo dai settori meridionali in giornata. Non sono previsti apporti consistenti e soprattutto sull’Alta Venosta le precipitazioni potranno essere anche assenti. Limite della neve in innalzamento fino a 2000 m circa. Temperature massime tra 5° e 10°.

Domenica il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse. Inizialmente il limite della neve sarà a 2000 m calando progressivamente fino a 1000 m a fine giornata. In montagna cadranno tra 10 e 30 cm di neve fresca. Lunedì arriveranno le schiarite ed il tempo tenderà quindi a migliorare. Per martedì e mercoledì il tempo sarà soleggiato ma con temperature relativamente basse.

I cannoni possono iniziare a sparare.

Ti potrebbe interessare