Anteprima altoatesina per il doc "ArchiWine". Il 17 giugno al Filmtreff Caldaro

Cinema. Il 17 giugno verrà presentato per la prima volta in Alto Adige il progetto cinematografico ArchiWine – Architecture in Wineries, una serie di documentari dedicati all’architettura nel settore vitivinicolo, nata da un’idea di The Piranesi Experience, in collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige e il Consorzio Vini Alto Adige. ArchiWine è infatti un nuovo e inedito viaggio cinematografico attraverso tutte le regioni italiane che, partendo dall’Alto Adige, si propone di attraversare l’intero stivale per scoprire l’architettura e il design delle nostre cantine e dare voce ai protagonisti del mondo del vino.
Sabato 17 giugno 2023, alle ore 19, ArchiWine verrà presentato al Filmtreff Caldaro/Kaltern l’episodio pilota ambientato in Alto Adige. All’evento saranno presenti alcuni dei protagonisti del documentario: gli architetti Walter Angonese, Werner Tscholl, Johann Vonmetz, nonchè Stephan Filippi della Cantina di Bolzano, Andreas Kofler della Cantina Kurtatsch/Presidente del Consorzio Vini Alto Adige e Reinhold Messner.
L’episodio pilota è stato diretto da Claudio Esposito, già regista della serie di documentari Art For Change, visibile su Amazon Prime e Chili. Il progetto proseguirà con la partecipazione di altre regioni italiane.
Il cinema Filmtreff Caldaro/Kaltern ha 100 posti e la manifestazione e limitata a 100 partecipanti. Architetti si possono iscrivere tramite il sito della fondazione architetti Alto Adige – http://www.fondazione.arch.bz.it

 

 

 

Ti potrebbe interessare