Alperia: 15 sacchi di spazzatura raccolti lungo il Talvera e trasformati in calore

Bolzano. Quindici sacchi di spazzatura sono stati raccolti a tempo di corsa da numerosi cittadini nella giornata di sabato scorso e sono stati trasformati il giorno successivo in calore pulito per la città in occasione della giornata delle porte aperte presso la centrale di teleriscaldamento cittadina gestita da Alperia.
Il risultato è stato ottenuto grazie ai numerosi cittadini che hanno accolto l’invito di Alperia a unirsi ai propri collaboratori per una giornata all’insegna del “plogging” (La raccolta di rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a fare jogging).
L’evento è stato organizzato all’interno del progetto “Urban Play Agenda 2030”, un percorso a tappe per sensibilizzare e mobilitare i cittadini sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
“Urban Play Agenda 2030” rientra, a sua volta, in una serie di eventi organizzati nell’ambito del Festival per lo Sviluppo Sostenibile 2022 promosso da ASviS, Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile, in scena tra il 4 e 20 ottobre 2022 in diverse città italiane.
Il festival ha come obiettivo il raggiungimento di un cambiamento culturale e politico che consenta di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

 

Ti potrebbe interessare