Menu

Alperia spinge sull’acceleratore della digitalizzazione

Pubblicato il 14 Giugno 2019 in Innovazione

alperia  

Il mondo diventa sempre più digitale creando sfide e opportunità per le imprese. Alperia vuole raccogliere questa sfida e cogliere le opportunità per diventare un pioniere del digitale. A tal fine il provider altoatesino di servizi energetici ha avviato un processo di trasformazione digitale dell’azienda. Digitalizzazione significa utilizzare tecnologie, dati e sistemi digitali per rendere più efficienti i processi ed organizzazioni che siano in grado di rispondere in modo più specifico alle esigenze dei clienti. Questo apporta valore aggiunto sia per i clienti che per l’azienda stessa.

Digitalizzazione in due anni

Alperia ha sviluppato una strategia digitale che verrà implementata per fasi in tutto il Gruppo entro la fine del 2021. Saranno implementati nuovi sistemi informatici e soluzioni digitali e quelli esistenti verranno modernizzati nell’ambito di dodici «cantieri», in particolare nell’ambito del marketing, del customer service, dell’asset management, delle procedure di lavoro digitali e della comunicazione. Questa road map digitale, con la quale Alperia intende portare avanti la modernizzazione e la digitalizzazione dell’azienda, è stata recentemente presentata al management in un workshop interno.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211