Albert Obrist confermato presidente della sezione Impiantisti di Assoimprenditori

Albert Obrist (Obrist Srl) è stato confermato per i prossimi quattro anni Presidente della Sezione Impiantisti di Assoimprenditori Alto Adige. Martin Atzwanger (Atzwanger Spa) è stato rieletto Vice-Presidente. Durante l’Assemblea della Sezione, che conta al suo interno 19 imprese e oltre 800 addetti, gli imprenditori hanno affrontato temi centrali per le aziende del settore, a partire dalla normativa in materia di appalti pubblici e le possibili modifiche derivanti dal Decreto Semplificazioni.

In particolare, è stata sottolineata l’importanza di una sempre più stretta collaborazione tra imprese e Provincia. “È importante – ha detto il Presidente di Sezione Albert Obrist – che le condizioni di accesso agli appalti vengano condivise il più possibile con le nostre imprese. Come Sezione continueremo a impegnarci nel dialogo con la pubblica amministrazione per rendere più chiare e semplici le norme e le procedure che regolano gli appalti pubblici e ridurre così ogni tipo di burocrazia superflua. Oltre ad essere positivo per le imprese, questo approccio garantisce vantaggi anche per la pubblica amministrazione e per i cittadini”.

 

Iscriviti al canale Telegram!  👉🏻  https://t.me/altoadigeinnovazione

Seguici su Facebook 👉🏻  https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione

Seguici su Linkedin 👉🏻  https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/ 

 

Ottimizzare l’efficienza dei processi e del lavoro è particolarmente importante nel periodo attuale, in cui le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente le ripercussioni della pandemia sul mondo del lavoro. “In questo periodo – ha detto agli imprenditori della Sezione il direttore di Assoimprenditori Josef Negri – ci siamo costantemente impegnati a elaborare e migliorare sempre di più i protocolli di sicurezza per le imprese con il duplice obiettivo di poter riprendere a lavorare il prima possibile dopo il lockdown e garantire tutte le misure di sicurezza necessarie per i collaboratori delle nostre associate. Le imprese si sono fortemente impegnate nel rispetto dei protocolli”. Fanno parte del nuovo comitato della Sezione Impiantisti, oltre ad Albert Obrist e Martin Atzwanger, anche Robert Pohlin (Elpo Srl) Karl Manfredi (Schmidhammer Josef Srl) e Mario Mazzone (Technokalor Industriale Srl).

Ti potrebbe interessare