Al Brenner Outlet apre la nuova food court con piazza ipogea riscaldata

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Brennero. Apre al pubblico il prossimo 28 novembre la nuova “food court” ovvero l’area ristorazione del Brenner Outlet, che avrà anche una piazza ipogea esterna ad uso pubblico.
La nuova food court, sviluppata dalla società Promos in collaborazione con Invesco Real Estate, è stata realizzata con un investimento di 10 milioni di euro su progetto architettonico di Lombardini22. L’offerta gastronomica comprenderà quattro marchi:  Doppio Malto, brew restaurant italiano con produzione propria di birra artigianale e cucina informale, e Farinella, format ispirato alla tradizione mediterranea – a cui si affiancano il brand di hamburger gourmet BUN Burgers e una catena internazionale di grande richiamo come Burger King, molto riconosciuta e apprezzata dal grande pubblico. Il mix ampio e diversificato è pensato dagli organizzatori per intercettare target differenti e rivolgersi sia ai viaggiatori sia alle comunità locali delle aree limitrofe.
Tornando agli spazi, la nuova food court si estende su oltre 1.400mq e presenta un soffitto a doppia altezza che trasforma un livello seminterrato in un ampio open space luminoso e con vista sulle montagne. Come accenato, all’esterno si sviluppa una piazza ipogea di 600mq  caratterizzata da una gradonata polifunzionale e da pavimentazione riscaldata, che la rende fruibile anche nella stagione invernale.  La food court sarà aperta 7 giorni su 7, dalle ore 9.00 alle ore 21 e sarà accessibile – grazie ad un ingresso diretto su strada, anche dopo l’orario di chiusura dell’outlet. Il centro dispone inoltre di ampio parcheggio gratuito e di 18 colonnine di ricarica per auto elettriche.

“Tra gli obiettivi della nuova food court c’è quello di diventare una nuova meta per l’area e per chi è in transito lungo l’autostrada: un’alternativa più piacevole e qualitativa rispetto ai tradizionali aree di sosta, dove poter fare una pausa in un ambiente curato, con un’offerta gastronomica ampia e la possibilità di abbinare lo stop al viaggio con un momento di shopping” sottolineano Heike Martin, Senior Director  Invesco (società proprietaria dell’outlet) e Filippo Maffioli, CEO  Promos (società che gestisce l’outlet).
La realizzazione della food court conclude la prima fase del piano avviato da Promos volto a sviluppare ulteriormente il Brenner Outlet (del progetto abbiamo parlato qui). La seconda fase, che avrà inizio nel 2026 e si concluderà nel 2027, prevede il restyling del centro e la creazione di una Premium Plaza da 2.400mq destinata ad accogliere 10 nuovi store di brand “alto di gamma” che porterà l’investimento totale a 18 milioni di euro. Infine, gli organizzatori ricordano che il Brenner Outlet è visitato da oltre 2.2 milioni di persone all’anno, di cui il 70% è composto d turisti provenienti da Austria e Germania.

Immagine in apertura: il rendering della nuova food court all’Outlet del Brennero (esterno). Foto courtesy Promos

Ti potrebbe interessare