AgriAlp, versione extra da giovedì a domenica

Pubblicato il 18 Novembre 2017 in Agenda, Territorio

 

AgriAlp si prepara a festeggiare la sua 25ma edizione con un manifestazione extra. Per la prima volta, la principale fiera dell’agricoltura dell’arco alpino avrà luogo da giovedì a domenica, dal 23 al 26 novembre, e non più come di consueto dal venerdì al lunedì. Con oltre 430 espositori, la Fiera Agricola dell’Arco Alpino ha nuovamente fatto registrare il tutto esaurito. I prodotti e i servizi presentati riguarderanno i seguenti settori: agricoltura, selvicoltura, allevamento, frutticoltura, viticoltura e produzione di latte.

Il motto di Agrialp di quest’anno funge da filo conduttore del programma della fiera agricola. Il tema intende mettere in evidenza l’importanza di questo settore economico per l’intero territorio, ma anche mostrare concretamente quanto ciascuno di noi approfitti dei prodotti, delle attività e dell’impegno quotidiano dei nostri coltivatori, nonché quanto sia indispensabile, stimolante, versatile e variegata l’agricoltura altoatesina.

Dal punto di vista del contenuto, la manifestazione di quest’anno si svolge completamente all’insegna dell’agricoltura locale. Alimentazione, piacere, economia, paesaggio, tradizione e usanze sono solo alcuni degli aspetti incarnati dall’agricoltura altoatesina. L’evento di quest’anno si ripropone di affrontare queste tematiche, nonché il lavoro ad esse connesso e l’importanza per la società dell’agricoltura altoatesina, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica. Gran parte della popolazione riconosce il valore dell’agricoltura e nutre simpatia nei confronti di coltivatori e coltivatrici. Per fare in modo che ciò perduri, occorre che i cittadini siano continuamente tenuti al corrente dei servizi forniti dagli agricoltori locali.

 

.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211