Menu

Aeroporto, ufficiale: arrivata una sola offerta, quella Benko-Gostner

Pubblicato il 26 febbraio 2019 in Infrastrutture

aeroporto_offerta  

Nessuna sorpresa sul fronte aeroporto: un’offerta era sul piatto e una è arrivata alla Provincia:  quella che mette insieme figure fra le più ricche dell’Alto Adige: i fratelli Gostner, in particolare Josef amministratore delegato di Fri-el, gigante della green energy, e Hans Peter Haselsteiner, capo di Strabag, colosso dell’edilizia. In mezzo anche la Signa di René Benko, rappresentata da Heinz Hager, e che si divide una parte delle quote in cordata. Nuovo passaggio nell’iter per la dismissione dell’intero pacchetto azionario detenuto dalla Provincia in ABD, la società che gestisce l’aeroporto di Bolzano. Questa mattina (26 febbraio), presso l’Ufficio vigilanza finanziaria che ha la responsabilità del procedimento, è stata aperta la busta contenente l’unica proposta pervenuta entro il termine del 14 gennaio 2019 per quanto riguarda la partecipazione alla procedura di evidenza pubblica per l’acquisto del 100% delle quote di proprietà della Provincia di Bolzano in ABD. La commissione di gara, composta da funzionari delle Ripartizioni finanze e mobilità, ha provveduto a valutare (in maniera positiva) esclusivamente la parte amministrativa e procedurale della proposta, senza entrare in alcun tipo di valutazione tecnica od economica.

LEGGI: LA PROPOSTA BENKO

Questo compito, infatti, è demandato ad una commissione giudicatrice nominata a inizio febbraio con apposito decreto, e che avrà 30 giorni di tempo per concludere i lavori. I membri della commissione sono la direttrice dell’Ufficio prevenzione incendi dell’Agenzia provinciale per la protezione civile, Arianna Villotti, che avrà il ruolo di presidente e sarà affiancata da Maurizio Mazagg, direttore dell’Ufficio tecnico strade centro-sud e dal commercialista e revisore contabile Dieter Plaschke in qualità di esperto esterno.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211