Menu

Aeroporto, la prima sfida fra pro e contro

Pubblicato il 10 gennaio 2016 in Infrastrutture

aeroporto bolzano  

Assoimprenditori ha scelto l’aeroporto di Bolzano per il classico “ricevimento degli imprenditori” di inizio anno, oggi alle 18.30. Una location, l’Airport Bolzano Dolomiti, che segna la chiara presa di posizione del presidente Stefan Pan e di tutta l’associazione aderente a Confindustria sulla questione dell’ampliamento dello scalo sulla cui opportunità decideranno i cittadini di Bolzano con un referendum che si terrà quest’anno. Ma l’appuntamento si presenta come la passerella per la prima protesta dei contrari all’ampliamento.

Protesta “Pan e Nutella” all’aeroporto

L’annuncio è arrivato via Facebook, dal gruppo Gegen Flughafen Bozen – Contro Aeroporto Bolzano, dove è apparso l’ironico invito “Pan e Nutella”. Un contro-ricevimento con “l’abito nero per le signore e giacca e cravatta per gli uomini”. “Come avrete appreso dai giornali, nella medesima data avrà luogo il ricevimento organizzato dagli imprenditori locali – si legge nella pagina Facebook – Ricevimento a cui parteciperanno 500 persone e che avrà luogo presso l’aeroporto finanziato dai contribuenti. Lo stesso aeroporto per il quale nel 2009 in seguito a referendum popolare, i cittadini dichiararono la non volontà di un ampliamento dello stesso”.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211