Menu

Adozioni, a fine settembre via al corso per aspiranti genitori

Pubblicato il 8 Settembre 2016 in Agenda, Territorio

famiglia genitori figli bigenitorialità  

La decisione di dare una casa ad un bambino proveniente da un’altra famiglia, spesso anche da un altro paese e da un’altra cultura, rappresenta un passo decisamente complesso per ogni coppia di aspiranti genitori. Per tale ragione la Ripartizione politiche sociali, in cooperazione con il servizio adozioni del distretto sociale di Bolzano, organizza anche quest’anno dei corsi di preparazione attraverso i quali verificare le motivazioni dei genitori, confrontarsi sulle esigenze dei bambini adottivi, conoscere le varie possibilità di adozione, nazionale o internazionale, nonchè essere informati sugli aspetti legali e sociali, avvalendosi della consulenza di esperti e delle esperienze di genitori e figli adottivi.

Il corso in lingua italiana, coordinato dalla psicoterapeuta Giuliana Franchini-Beghini e dall’assistente sociale Silvia Vidale, prenderà il via il 3 ottobre, con appuntamenti sia presso il centro famiglia di Firmian, in piazza Montessori 10, a Bolzano, sia presso la Casa della famiglia di Stella di Renon, alla quale sarà necessario rivolgersi per le iscrizioni (0471 345172, info@hdf.it). Al via il 27 settembre, invece, il corso in lingua tedesca (0471 057100, bildungshaus@lichtenburg.it) con incontri a Casa Altmann, a Bolzano, e presso il centro di formazione Lichtenburg di Nalles.

Per entrambe le iniziative di formazione, il termine per le iscrizioni scade il 19 settembre. Maggiori informazioni presso il servizio adozioni del distretto sociale di Bolzano: 0471 469684, 0471 401929, adozione@aziendasociale.bz.it.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211