Abo+, l’abbonamento che consente di viaggiare tutto l’anno con 20 euro va rinnovato online

Pubblicato il 20 Agosto 2016 in Infrastrutture

abo+  

Gli studenti che non hanno ancora rinnovato l’abbonamento Abo+, che consente loro di viaggiare su tutti i mezzi del trasporto pubblico integrato spendendo solo 20 euro l’anno (150 per universitari e apprendisti) devono farlo online al più presto. Gli Abo+ per i quali non è stata fatta alcuna richiesta online infatti non possono più essere utilizzati a partire dal 16 settembre. L’imminente scadenza è ricordata anche sui display degli impianti di obliterazione. Attualmente sono circa 80mila gli alunni e gli studenti in possesso delle tesser: circa un terzo degli studenti ha già provveduto a fare richiesta o rinnovare l’Abo+ online attraverso il portale www.mobilitaaltoadige.info, dove sono riportate tutte le indicazioni relative a rilascio o rinnovo della tessera.

Abo+ i documenti necessari

Per le domande online sono necessari dati personali e codice fiscale di intestatario o richiedente dell’Abo+ (se l’interessato è minorenne), nonchè numero di tessera dell’Abo+ eventualmente già in possesso e nome della scuola. Per il primo rilascio, inoltre, deve essere inviata per e-mail, oppure caricata sul proprio conto utente online, una copia o una foto in formato digitale della carta di identità. Il recapito deve avvenire entro 15 giorni. Per quanto riguarda il pagamento dell’importo dovuto si può scegliere fra carta di credito (al momento della richiesta o in un secondo momento sul conto utente online) homebanking negli istituti autorizzati, in contanti presso le biglietterie autorizzate presentando il proprio Abo+, oppure tramite addebito automatico (SEPA Direct Debit) sul proprio conto corrente. Info http://www.provincia.bz.it/it/servizi-a-z.asp?bnsv_svid=1010500

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211