A22, entra in cda Angela Esposito, esce Antonio Armani

Il cda dell’autostrada A22 cambia volto: esce Antonio Armani e entra Angela Esposito, per rispettare le norme della rappresentanza di genere. Ieri la giunta regionale del Trentino Alto Adige ha approvato definitivamente i nomi dei propri rappresentanti nel consiglio di amministrazione di Autostrada del Brennero spa, e un nome è cambiato rispetto alle indicazioni della giunta regionale del 6 aprile. Se il nuovo presidente Andrea Girardi è confermato, non siederà nel nuovo consiglio di amministrazione l’ingegner Antonio Armani: al suo posto è stata designata l’avvocato Angela Esposito. Affiancherà gli altri tre nomi, Andrea Girardi, Walter Pardatscher e Maria-Anna Gasser Fink.

La giunta ha poi designato i membri del Collegio sindacale. Come sindaci effettivi sono stati individuati Cristina Odorizzi e Veronika Skocir, mentre come sindaci supplenti sono stati nominati Martha Florian von Call e Nicola Zanoner.

A22, governance unitaria per il passaggio a “in house”

Il cda di A22, che si appresta a trasformarsi in società interamente in house, è in scadenza il prossimo 28 aprile, e la Regione Trentino Alto Adige è il socio di maggioranza relativa che si fa dunque carico di formare una lista unica. Lista che deve soddisfare le norme in tema di rappresentanza di genere: preso atto che gli altri soci non erano disponibili a modificare le proprie indicazioni, la giunta regionale ha provveduto a riformulare la rosa di nomi che era stata indicata nella seduta dello scorso 6 aprile.

«L’obiettivo – ha detto il presidente della Regione Ugo Rossi – è quello di presentare una lista che assicuri alla società una governance stabile, che possa gestire con continuità operativa i prossimi delicati passaggi che prevedono la trasformazione dell’Autobrennero in società “in-house” totalmente pubblica, secondo l’intesa con il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti che ha garantito il rinnovo della concessione».

Ti potrebbe interessare