Pochi passeggeri su un tratto della linea Citybus 3: modifica del percorso
A partire dall'8 settembre 2025, la linea 420.3 del Citybus, dalla stazione ferroviaria non proseguirà più per la via San Lorenzo alla latteria e poi alla via Falzes fino a Stegona, ma terminerà alla stazione ferroviaria. Dalla stazione ferroviaria, la linea tornerà direttamente a Stegona e da Stegona a Brunico.
Il conteggio dei passeggeri ha evidenziato che la linea era poco utilizzata sul tratto dalla via San Lorenzo alla latteria ed alla via Falzes. Per questo motivo tale tratto viene eliminato. In questo modo sarà più facile rispettare l'orario. Le fermate nel centro, sui Bastioni presso la Cassa di Risparmio e nella via Duca Sigismondo saranno nuovamente servite ogni mezz'ora tutto il giorno e non solo a mezzogiorno. Al mattino prima dell'inizio della scuola (ore 07:39) e alla fine delle lezioni (ore 13:13) continuerà ad essere servita la fermata in via Josef Ferrari, presso il Campus Röd.
Con il cambio dell’orario a dicembre, è previsto che la linea attraversi anche le zone residenziali di via Castel Lamberto e via Neurauth, servendo le relative nuove fermate.