Inter Milano ospite a Brunico

FC Inter Milano femminile a Stegona

La popolarità del calcio femminile è in costante crescita, una tendenza che si è manifestata in modo impressionante anche durante i recenti Campionati Europei in Svizzera. 

Grande è stata quindi la gioia a Brunico quando il sindaco Bruno Wolf, insieme al presidente e all'amministratore delegato dell'associazione turistica Martin Huber e Alfred Unterkircher, ha dato il benvenuto alla squadra femminile della rinomata storica società di calcio Inter Milano nell'agosto 2025 nella città sul Rienza.
Durante il suo soggiorno, la squadra ha svolto allenamenti quotidiani presso il campo sportivo di Stegona, dove ha trovato condizioni eccellenti per una preparazione ottimale. Il momento clou del ritiro è stata l'emozionante partita amichevole contro la squadra femminile dei Glasgow Rangers, che l'Inter Milano ha vinto con un convincente 5:2.
Già in precedenza, la squadra Under 23 dell'Inter Milano con il famoso allenatore Stefano Vecchi si era allenata a Stegona. I giovani calciatori hanno disputato una partita amichevole contro l'ASV Stegona, che si è conclusa con un risultato di 4:0 a favore degli ospiti.

Il sindaco Bruno Wolf, le squadre e l'associazione turistica di Brunico hanno poi espresso un ringraziamento speciale a Helmut Bacher dell'ASV Stegona e al suo team. La loro eccellente organizzazione, l'assistenza professionale e le ottime condizioni di allenamento in loco hanno contribuito notevolmente al successo di entrambi i ritiri. 


Ti potrebbe interessare