Assegnati i lavori per l’edificio polifunzionale di San Giorgio

Edificio polifunzionale San Giorgio

Nella riunione dell'11 agosto 2025, la giunta comunale ha assegnato gli appalti per i lavori di carpenteria, per l'impianto di riscaldamento, gli impianti termosanitari e di aerazione e l'impianto elettrico. 

“Proprio come la casa polifunzionale ‘Haus am Anger’ a Riscone, dove è già in corso la riqualificazione energetica, anche l'edificio polifunzionale di San Giorgio sarà adeguato agli standard energetici più recenti. Anche questo progetto potrà essere realizzato grazie a un finanziamento parziale del Fondo europeo di sviluppo regionale, che promuove l’efficienza energetica negli edifici pubblici”, informa il sindaco Bruno Wolf. 

Con le misure previste sarà possibile ridurre in modo significativo sia il consumo di energia primaria dell'edificio polifunzionale sia le emissioni di gas serra. Al termine dei lavori, l'edificio potrà passare dall'attuale categoria CasaClima F alla categoria B. Attualmente è ancora in corso la gara d'appalto per la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza nella fase esecutiva. L’inizio dei lavori è in programma in gennaio 2026.

efre-fesr_logo_kurz_rgb


Ti potrebbe interessare