Misure contro la contaminazione da radon

Scuola dell'infanzia di Teodone

Nella riunione del 21 luglio 2025, la giunta comunale ha incaricato un’azienda specializzata di adottare misure contro l’inquinamento da radon in alcuni locali della scuola dell’infanzia di Teodone.

Il radon è presente in concentrazioni variabili nel suolo su cui sorge un edificio. “Negli edifici scolastici e nelle scuole dell’infanzia si effettuano misurazioni periodiche per rilevare e contrastare tempestivamente l’eventuale aumento delle concentrazioni”, spiega Daniel Schönhuber, assessore responsabile della manutenzione. 
Nei locali interessati della scuola dell’infanzia di Teodone saranno adottate misure per migliorare la ventilazione, poiché l'apporto di aria fresca dall'esterno riduce i livelli di radon all'interno.


Ti potrebbe interessare