Inaugurazione del nuovo laboratorio Trayah
Cerimonia d’inaugurazione all’insegna dell’unità e della comunità
Giovedì 20 marzo 2025 il nuovo tratto del laboratorio all’interno del centro sociale Trayah a Brunico è stato inaugurato ufficialmente. Numerosi ospiti hanno partecipato all’evento, organizzato dal team del Trayah. Ai saluti ufficiali sono seguite la benedizione dell’edificio e la visita guidata. È stata una giornata di festa, ricca di emozioni e di occasioni per incontrarsi e scambiare idee, non solo per gli ospiti che hanno partecipato all’evento, ma anche e soprattutto per le persone assistite ed il personale della struttura.
Erano anni che si parlava dell'ampliamento e della ristrutturazione del laboratorio del centro sociale Trayah. Tre anni fa il progetto è stato concretizzato, anche e soprattutto grazie a molte persone capaci e motivate, che si sono impegnate nella pianificazione e nell’organizzazione dei lavori di ampliamento ed hanno fatto in modo che il completamento dell’opera avvenisse nella maniera più rapida ed efficiente possibile.
Nell'aprile dello scorso anno, la parte di laboratorio ristrutturata e ampliata è stata portata a termine. In questi undici mesi, ai singoli gruppi è stato dato il tempo necessario per ambientarsi e abituarsi alle peculiarità del nuovo tratto.
L'inaugurazione ufficiale si è tenuta il 20 marzo e l’occasione ha permesso di apprezzare l’esito dei lavori e visitare il nuovo tratto, potendo constatare che le nuove aree sono molto riuscite. Doris Wild, responsabile del centro sociale, e Kurt Pipperger, responsabile del laboratorio, si sono detti molto soddisfatti: “È stata una giornata meravigliosa, all’insegna dell’unità, della comunità, dello scambio e apprezzamento reciproci. Non vedevamo l’ora di poter festeggiare tutti insieme e siamo felici di poterci godere appieno questa giornata molto speciale per tutti noi!”
La Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile ristrutturare ed ampliare il centro sociale Trayah e tutte le persone che si sono adoperate affinché l’inaugurazione diventasse uno splendido evento.