Si rafforza il legame tra turismo e agricoltura: il direttore IDM Hinteregger incontra Schuler

Si è svolto venerdì 5 aprile, il primo incontro ufficiale fra l’assessore all’agricoltura e al turismo Arnold Schuler e il nuovo direttore generale di IDM Erwin Hinteregger. “Connettere ancora di più turismo e agricoltura fra loro rappresenta una grande opportunità per entrambi i settori. Questa strategia potrebbe migliorare il posizionamento di ciascuno dei settori sul mercato, e di riflesso anche quello dell’Alto Adige in generale” ha detto l’assessore Schuler. Il direttore generale di IDM Hinteregger ha indicato quale obiettivo comune quello di rafforzare l’immagine dell’Alto Adige. Un obiettivo che, secondo Hinteregger, può essere raggiunto solo attraverso il confronto e lo scambio costanti, un lavoro orientato al risultato e una visione coraggiosa. “Vogliamo avvicinare ancora di più i turisti e la popolazione locale ai prodotti agricoli, utilizzandoli come brand touchpoint nelle nostre iniziative di marketing, facendo in modo che essi diventino la porta d’accesso al brand Alto Adige/Südtirol” ha spiegato Hinteregger.

“Per avviare il percorso nel modo giusto stiamo lavorando proprio in queste settimane a una visione per l’agricoltura del futuro in collaborazione con tutti i partner” ha chiarito Schuler, che si è detto intenzionato a fare lo stesso per il turismo. “Agricoltura e turismo sono due settori con moltissimi punti di contatto e moltissime possibilità innovative di collaborazione. La politica in questo senso può offrire un contributo significativo per porre le condizioni affinché questa collaborazione possa avvenire nel modo migliore possibile” ha concluso Schuler. All’incontro ha partecipato anche il capo Dipartimento Agricoltura, Foreste, Turismo e Protezione civile Klaus Unterweger.

Ti potrebbe interessare