Menu

Ventidue talenti altoatesini ai campionati mondiali dei mestieri

Pubblicato il 10 ottobre 2017 in Lavoro

mestieri  

Ventidue talenti altoatesini, oltre mille avversari, un solo obiettivo: i campionati mondiali dei mestieri. I competitor del Team Italy per Worldskills 2017 sono stati presentati oggi, 10 ottobre, alla Camera di Commercio di Bolzano. Da domenica inizierà la loro caccia ad una medaglia. Sono oltre 4.500 i chilometri che separano il palcoscenico della Camera di Commercio di Bolzano dall’Abu Dhabi National Exhibition Center, teatro dell’edizione 2017. E giorno dopo giorno tra i giovani talenti altoatesini del Team Italy sta crescendo l’attesa per questa grande avventura. «I campionati mondiali dei mestieri sono una piattaforma nella quale si può mostrare cosa sono i mestieri pratici e quali sono le sfide che essi offrono – ha spiegato il vice presidente di lvh.apa e presidente dell’Ente Bilaterale Martin Haller.

mestieri

A caccia di medaglie

A tal proposito, molto chiaro anche il pensiero dell’assessore provinciale Philipp Achammer: «Mettete in mostra la vostra passione! Voi siete degli esempi per numerosi giovani in Alto Adige e avete l’opportunità di dimostrare il grande valore dei talenti pratici». Negli scorsi anni i rappresentanti del Team Italy hanno saputo stupire ed anche Abu Dhabi l’innegabile speranza è quella di tornare a casa con delle medaglie. «I nostri competitor si sono preparati per tempo e con grande impegno a questa rassegna – ha aggiunto Martin Haller -. Sono certo che sapranno far vedere tutto ciò di cui sono capaci». Il momento clou dell’odierna conferenza stampa è stato raggiunto quando la presidente dei Giovani Artigiani lvh.apa ed ambasciatrice Worldskills Jasmin Fischnaller ha presentato i 16 candidati e le sei candidate per Worldskills 2017: «Possedete tutti i requisiti per ben figurare nelle competizioni – ha affermato la Fischnaller -. Andate avanti con passione e credete in voi stessi. We are ready to go and ready for gold!». Poi è toccato ai singoli candidati fare un passo avanti e presentarsi al pubblico: la prova generale per l’imminente salita sull’enorme palcoscenico delle Worldskills di Abu Dhabi. Una nuova, grande avventura è pronta a partire.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211