Val Venosta: al via il servizio shuttle per il trasporto biciclette

Mobilità. A partire dal 25 aprile e fino al 27 ottobre 2024, in Val Venosta è previsto un servizio di trasporto aggiuntivo solo per bici. Nelle stazioni di Merano, Lagundo e Marlengo infatti non è consentito portare con sé la propria bici sul treno nelle fasce orarie 9:00-12:00 e 15:00-17:00. E’ stato quindi organizzato un servizio di shuttle per bici per non far rinunciare alla possibilità di viaggiare sulle due ruote.
Il servizio è attivo sulla tratta Merano-Malles con partenza giornaliera dalla stazione di Merano, fermata autobus, banchina Z, nei seguenti orari:
Mattina, ore 09:16 e ore 10:16
Pomeriggio, ore 15:16 e ore 16:16.
La capienza massima per il trasporto è di 30 biciclette, e-bike comprese. Le biciclette possono essere lasciate da 30 a 5 minuti prima della partenza del servizio di trasporto e possono essere ritirate alle stazioni di Naturno, Laces, Silandro, Spondigna o Malles.
Ricordiamo che in caso di affollamento, il personale di bordo ha la facoltà di negare l’accesso alle biciclette per motivi di sicurezza.

Per il servizio di trasporto su strada sono applicate uguali condizioni e tariffe dei mezzi pubblici:
7 euro – ticket giornaliero per il trasporto biciclette;
3,50 euro – convalida online con AltoAdige Pass a tariffa giornaliera ridotta per trasporto bici.
I ticket per il trasporto di biciclette sono disponibili presso le biglietterie, direttamente in stazione al punto di partenza del servizio di trasporto bici oppure tramite l’app altoadigemobilità.

Per gruppi numerosi è richiesta la prenotazione in anticipo del servizio di trasporto biciclette chiamando il numero +39 0473 201500 (8:00-18:00).

Ti potrebbe interessare