Menu

Fercam, aperta filiale a Bucarest

Pubblicato il 12 gennaio 2018 in Imprese

Fecam_Camion  

A partire da gennaio 2018 Fercam Romania è presente anche a Bucarest con una filiale, oltre alla sede rumena di Oradea, attiva da diversi anni con una diecina di collaboratori. Lo sviluppo molto positivo delle attività ad Oradea ha indotto la direzione a rafforzare la sua presenza con l’avvio di una filiale anche nella capitale e città più popolosa della Romania, che è anche il maggiore centro industriale e commerciale del paese.

La zona di Oradea è da anni una zona produttiva molto attiva con una situazione di piena occupazione, per cui negli ultimi anni anche per il settore della logistica è stato sempre più difficile reperire personale qualificato, peraltro molto conteso tra la concorrenza massicciamente presente in loco.

Hansjörg Faller, Responsabile Freight Management FTL (Full Truck Load), è molto fiducioso che questa nuova filiale nel giro di pochi mesi riuscirà a diventare una realtà forte all’interno del mondo Fercam: «La Romania importa molti prodotti da tutta Europa e dall’Oriente mentre esporta soprattutto legname, acciaio e prodotti dell’automotive; noi serviamo clienti in tutti questi settori e da sempre è nostro impegno garantire loro un servizio anche geograficamente vicino alle loro esigenze. È stato anche questo il motivo che ci ha indotto a creare una seconda realtà operativa in Romania. Per Bucarest abbiamo previsto attualmente attività di FTL (carichi completi) e carichi parziali oltre alle spedizioni aeree e marittime».

Mentre tutti i servizi centrali, amministrazione, contabilità e gestione del personale di FERCAM Romania rimarranno ad Oradea, i nuovi addetti della filiale di Bucarest si concentreranno soprattutto sul lavoro commerciale, garantendo una maggiore vicinanza ai clienti della Romania orientale.

Quasi 700 milioni di euro di fatturato

Fercam, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2016 con un fatturato vicino ai 700 milioni di Euro e impiega oltre 2.000 dipendenti diretti e oltre 3.000 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 3.350 unità di carico di proprietà e di oltre 900 mila mq di magazzini di centri logistici di nuova generazione.

Fercam opera con complessivamente 92 filiali proprie di cui 64 in Italia, 23 tramite società controllate in altri paesi UE e 5 extra UE (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia, Istanbul e Izmir/Turchia, Belgrado/Serbia). A livello europeo si avvale per i propri servizi di groupage di partner con 400 punti distributivi, mentre a livello mondiale dispone di una efficiente rete di corrispondenti per le spedizioni aeree e marittime.

Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211