Würth si impegna a valorizzare l’inclusione di genere: firmato il manifesto di Valore D

Da sempre Würth Italia riconosce il valore della parità di genere nell’ambito del lavoro di cura e della genitorialità, favorendo una cultura che valorizza il ruolo di entrambi i genitori nella cura dei figli al fine di appianare disparità lavorative e di opportunità di realizzazione personale. Con la firma del Manifesto di Valore D, un documento programmatico in nove punti che fornisce alle aziende strumenti concreti per valorizzare e includere la diversità di genere al proprio interno, Würth Italia si impegna quindi a recensire e monitorare l’implementazione e l’evoluzione di buone prassi a sostegno del principio della parità di genere in tutte le sue forme e attività, facendosi promotrice di un cambiamento culturale per una maggiore uguaglianza di genere.

“È con grande entusiasmo che aderiamo all’iniziativa di Valore D” – ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia – “Per Würth, la firma del Manifesto è un ulteriore passo in avanti verso la promozione di una cultura aziendale incentrata sulla parità di genere. Vogliamo farci promotori di best practice per portare avanti il cambiamento a favore di un modello paritario e siamo convinti che i programmi e i progetti di Valore D possano aiutarci a ottenere risultati concreti e misurabili”.

Valore D è la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura più inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese. La valorizzazione della diversità di genere, ma anche di generazioni e culture diverse, rappresenta un fattore di innovazione, di competitività e quindi di crescita. Con i propri programmi e progetti, Valore D supporta le imprese ad ottenere risultati concreti e misurabili, mettendo a disposizione degli associati strumenti concreti e indicatori chiari per monitorare ed incrementare il grado di inclusione delle diversità al proprio interno.

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