Innovazione tecnologica, a Trento un workshop racconta il cloud

Pubblicato il 21 Marzo 2016 in Agenda, Innovazione

 

Appuntamento a Bolzano il 16 aprile per “Cloud in practice con Openstack”, per un workshop – massimo 20 partecipanti – rivolto ad aziende e professionisti dell’innovazione tecnologica, della ricerca e dei servizi.

Il termine cloud rimanda a una nuvola di concetti, tecnologie e servizi, che per sua natura presenta confini mutevoli e di cui spesso non si comprende pienamente il potenziale. “Cloud in practice con OpenStack” è un corso di una giornata che fornisce ai partecipanti i concetti base di una “cloud”.
L’agenzia di formazione Elastico è specializzata nell’organizzazione e nella realizzazione di corsi nei settori IT e Project Management. Il workshop “Cloud in practice con Openstack” si rivolge ad aziende e professionisti che operano nei settori dell’innovazione tecnologica, della ricerca e dei servizi. Si terrà a Bolzano il prossimo 16 aprile e avrà la durata di 5 ore (9:30-15:30, comprensivo di pausa pranzo). Alla teoria seguirà una sessione di laboratorio.

Per i 20 partecipanti l’esperienza di Alessandro Martellone

Il corso sarà tenuto da Alessandro Martellone, Senior Software Engineer con più di dieci anni di esperienza, attualmente impegnato in Würth Phoenix. Ha maturato diverse esperienze lavorative in aziende operanti nei settori enterprise consulting, telecomunicazioni, ricerca e finanza. Dal 2014 è Mirantis Certified Administrator for OpenStack.

Elastico ha sede a Trento e sponsorizza, tra l’altro, il Trentino Cloud Computing Meetup, che alla sua prima riunione ha visto la partecipazione di alcuni membri del Software Craftmanship South Tyrol.

Tutte le informazioni su “Cloud in practice con Openstack” si possono trovare qui o sulla pagina Facebook.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211