Welovebz, grande successo per il concorso natalizio. E i premi non ritirati andranno in beneficenza

È molto positivo il bilancio del primo grande concorso natalizio della città di Bolzano “A New Christmas Chance” organizzato da Welovebz, associazione fondata dall’Unione Commercio e Turismo, dagli albergatori dell’HGV, dalle due associazioni dell’artigianato LVH APA e CNA SHV, da Confesercenti e da Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano. “Siamo molto contenti della risposta ottenuta dalla città. Il nostro obiettivo era quello di dare un contributo per risollevare l’economia del nostro territorio e crediamo di esserci riusciti”, spiega Carlotta Bonvicini, presidente di Welovebz. E a confermare il successo dell’iniziativa sono i numeri: 474 premi assegnati, un milione di biglietti stampati, oltre 200 attività partner e 70 sponsor. E a questi si aggiungono anche quelli ottenuti sui canali di comunicazione, che hanno raggiunto vette alte soprattutto nei giorni d’estrazione dei premi, con 30mila visualizzazioni di media al giorno sul sito tra il 12 e 18 gennaio, e una copertura di oltre 13mila persone raggiunte su Facebook e 5mila su Instagram. “La cosa che ci rende maggiormente orgogliosi è il fatto che molti cittadini entravano nelle attività chiedendo se ci fossero ancora biglietti per la lotteria. Abbiamo dato un bel segnale a tutta la comunità, nonostante le difficoltà di organizzazione e la complicata situazione pandemica”, prosegue Bonvicini.

Il vincitore del Porsche Macan

Il primo ambitissimo premio del concorso era una fiammante Porsche Macan nuova di zecca messa in palio dal centro Porsche di Bolzano. Ad aggiudicarsela è stato il bolzanino Luca Chieregato, cuoco in un asilo nido, che ha ottenuto il biglietto vincente (il numero 0315151) dopo aver fatto compere nel negozio Globus, in piazza Municipio a Bolzano. “Io e la mia famiglia eravamo increduli. Non so ancora se terrò la macchina o se la venderò, ma sicuramente una gita al Lago di Garda me la voglio fare. Credo che il concorso fosse una bella iniziativa che si è trasformata per me in una bellissima sorpresa”, ha commentato.

Il momento della consegna delle chiavi al vincitore (a sinistra)

Il ritiro dei premi

Ma l’associazione ha voluto strizzare l’occhio anche alla solidarietà. Secondo il regolamento i vincitori hanno sei mesi di tempo per riscuotere il loro premio, presentando agli uffici dell’Azienda di Soggiorno e Turismo il tagliando originale, una fotocopia della propria carta d’identità e una dichiarazione compilata. Il Cda ha decisoperò  che tutti i premi che non verranno ritirati, saranno donati in beneficenza all’associazione “Frauen Helfen Frauen”, impegnata nel fornire assistenza a donne in cerca d’aiuto, guidandole verso forme di autosostegno. Un modo semplice per cercare di rendere felici ancora più persone.

E le iniziative di Welovebz non finiranno qui: “Con tutti i partner e sponsor valuteremo ora i prossimi passi da fare e quali attività mettere in campo. L’obiettivo rimane sempre quello di dare un nuovo slancio alla nostra economia”, conclude Bonvicini.

Alexander Ginestous

Ti potrebbe interessare