Viale Druso, corsia autobus in centro carreggiata fino a piazza Verdi

Pubblicato il 28 Agosto 2018 in Infrastrutture

 

A completamento dei lavori del progetto Metrobus (corsie preferenziali per trasporto pubblico) in viale Druso nel tratto piazza Adriano-ponte Druso, da mercoledì 29 agosto verrà spostata in centro carreggiata, la corsia autobus direzione stazione, da ponte Druso a piazza Verdi. Ciò agevolerà l’immissione dei mezzi pubblici dalla fermata Eurac nella corsia preferenziale risolvendo anche il problema dell’intersezione.

Seguiranno poi nei prossimi giorni lavori per la realizzazione di un percorso pedo-ciclabile e ciclabile in direzione ovest -est lungo viale Druso-ponte Druso e successivamente in via Marconi. Tale percorso pedo-ciclabile avrà origine presso l’intersezione con viale Trieste e terminerà in via Marconi-incrocio via Carducci, per collegarsi poi al futuro collegamento tra via Marconi e la ciclabile Lungo Isarco dx previsto per la primavera 2019. Tale nuovo percorso protetto, garantirà maggiore sicurezza anche ai ciclisti in carreggiata sul tratto in salita di viale Druso, tra viale Trieste e ponte Druso e presso le fermate Eurac.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211