Vertical Up il 27 gennaio: iscrizioni anche il giorno della gara

Pubblicato il 25 Gennaio 2018 in Agenda

 

Dal basso verso l’alto. Capovolgendo i paradigmi. Sabato 27 gennaio torna la Vertical Up, sulla mitica Saslong in Val Gardena.  La gara in salita partirà alle ore 18.30 dalla zona traguardo della Saslong.  Nella classe Speed vincerà il più veloce, mentre fantastici premi attendono gli “amatori“ nella categoria Zaino. Chi decidesse solo all’ultimo di partecipare, può comunque iscriversi il giorno della gara direttamente sul posto.

La partenza è prevista dove, solitamente, termina la gara di sci. E così, proprio come accaduto nella prima edizione dell’anno scorso, questa è l’unica occasione per affrontare la Saslong nella direzione opposta. Tutti possono farlo e nel modo in cui preferiscono: l’importante è puntare solo sulla propria energia, senza l’aiuto di alcun motore! Il percorso è molto impegnativo e già il primo pendio, che poi sarebbe l’ultimo tratto della discesa libera, sarà duro per i partecipanti, che dovranno dare tutto. Poi si prosegue sui Prati del Ciaslat, sulle leggendarie Gobbe del Cammello e sul muro die Sochers per complessivi 590 metri di dislivello. L’arrivo è situato all’Hotel Sochers.

Il vincitore della classe Speed si aggiudicherà un premio in denaro di 500 euro. Chi volesse salire con più tranquillità, potrà partire con lo zaino nella categoria Zaino. Un’attrezzatura professionale da sci della Head attenderà chi si avvicinerà di più al tempo medio impiegato da tutti i partecipanti. Inoltre, sono previsti altri fantastici premi per il migliore tra gli sci-alpinisti, per il miglior atleta altoatesino, per il team con più partecipanti e, visto il periodo pre-carnevalesco, per il partecipante con l’abbigliamento più originale. Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni su www.saslong.org/verticalup.

La Vertical Up fa parte di un circuito di gare che prevede la risalita di diverse piste di Coppa del Mondo di sci comi tradizionali percorsi di discesa di Kitzbühel e Wengen. La prima edizione in Val Gardena è stata vinta un anno fa da Philipp Götsch di Tirolo.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211