Neve, riaperte le strade di Vallelunga e del Rombo

Pubblicato il 25 Gennaio 2018 in Infrastrutture

vallelunga  

La strada provinciale tra la località Caprone verso Vallelunga, nel comune di Curon Venosta, dalle 21 di mercoledì sera, 24 gennaio, è nuovamente transitabile. È stata riaperta grazie all’impegno profuso dalle squadre del Servizio strade nello sgombero tempestivo delle masse nevose scese a valle con le slavine che rendevano impossibile il passaggio agli automezzi. In loco era operativa la Commissione valanghe competente che ha tenuto sotto osservazione i pendii più pericolosi a ridosso della strada.

Vallelunga e Rombo

Anche la strada statale per il passo del Rombo, che era stata chiusa per pericolo valanghe dall’incrocio con Corvara e l’albergo Hochfirst nel comune di Moso in Passiria, è stata riaperta al transito. Rimane comunque in vigore la chiusura invernale nel tratto compreso fra l’albergo Hochfirst e il passo Rombo.

Per ragioni di sicurezza resta comunque ancora chiusa dalle ore 10 alle 17, ore del massimo irradiamento solare, la strada provinciale Burgusio-Slingia è stata sgombrata dalla neve e sono stati effettuati gli interventi più importanti per assicurarne la transitabilità.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211