Val d’Ega, chiude la statale: orari bus modificati fino al 24 maggio

Pubblicato il 8 Maggio 2017 in Infrastrutture, Territorio

 

La Statale della Val d’Ega rimarrà chiusa per manutenzione dal 10 al 24 maggio: cambiano gli orari dei bus. Il Dipartimento Mobilità della Provincia, in stretto accordo con i Comuni, ha fatto di tutto per mantenere durante l’esecuzione dei lavori il più possibile le corse delle autolinee del servizio, pur con orario modificato. Nel tratto Cardano-Ponte Nova tra il 10 e il 24 maggio è prevista un’interruzione della strada totale, mentre nel tratto Ponte Nova-Nuova Levante la strada sarà chiusa al traffico durante il giorno solo a ore. Si rendono necessarie alcne modifiche degli orari.

Gli autobus della Linea 180.1 (Val di Fassa-Passo di Carezza-Bolzano) sono in circolazione solo nelle ore di punta, mentre gli autobus della Linea 180.2 (Pietralba-Nova Ponente-Bolzano) circolano ogni due ore con integrazione di bus negli orari di punta.
Su entrambe le linee sono coperte le esigenze dei passeggeri nelle ore di punta, la mattina in direzione di Bolzano, a metà giornata, di pomeriggio e di sera con partenza da Bolzano, in particolar modo si è tenuto in debito conto delle necessità di rientro degli studenti delle scuole superiori. A Ponte Nova è possibile il cambio di bus per la maggior parte dei collegamenti di entrambe le linee.

I tempi di percorrenza dei bus sono sensibilmente maggiorati, dal momento che, essendo chiuse le gallerie nel tratto Cardano-Ponte Nova, devono percorrere il tragitto che passa da San Valentino in Campo e Collepietra. Proprio per questo motivo gli orari di partenza mattutina di entrambe le linee in direzione di Bolzano sono stati anticipati di 30 minuti.Gli orari di partenza da Bolzano in direzione della Val d’Ega, invece, restano invariati rispetto alla normale tabella.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211