Vaccinazione antinfluenzale in Alto Adige: chi, dove, come e quando

L’azienda sanitaria dell’Alto Adige raccomanda la vaccinazione antinfluenzale alle persone di età superiore ai 60 anni, ai soggetti particolarmente fragili (ad esempio i malati cronici) di età superiore ai 18 anni, che sono ad alto rischio di complicazioni, ai bambini sani nella fascia di età 6 mesi – 6 anni, agli operatori sanitari, alle donne in gravidanza e ai soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo. L’età minima per la vaccinazione antinfluenzale è, quindi, di sei mesi.
La prenotazione è obbligatoria e la vaccinazione può essere somministrata presso i medici di medicina generale o le/i pediatre/i di libera scelta che partecipano alla campagna di vaccinazione antinfluenzale;
Presso i centri vaccinali dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, prenotandosi in anticipo attraverso il Centro Unico di Prenotazione Provinciale per la Prevenzione (tel. +39 0472 973 850, dal lunedì al venerdì dalle 08 alle 16) oppure presso le farmacie che partecipano alla campagna di vaccinazione antinfluenzale.
Dal 2 novembre 2022, la vaccinazione antinfluenzale può essere somministrata senza alcuna limitazione a tutte le età e a tutti i gruppi di persone gratuitamente.

 

Ti potrebbe interessare