UploadSounds riparte per il 2017 (e apre anche agli under 35)

Pubblicato il 28 Novembre 2016 in Agenda, Opportunità

 

UploadSounds, il progetto dedicato ai giovani talenti emergenti del mondo musicale di Tirolo, Alto Adige e Trentino, che vede la collaborazione attiva dei Dipartimenti alla cultura delle tre realtà territoriali coinvolte, dopo il successo dello scorso anno cresce ancora e affronta nuove sfide. Il tour viene ulteriormente esteso: 18 gli appuntamenti previsti e la manifestazione sempre più internazionale.
Alcune tra le migliori band dell’ultima edizione hanno potuto esibirsi nei locali di capitali europee della musica come Berlino e Londra e giovani artisti altoatesini, trentini e tirolesi hanno calcato palcoscenici di prestigiosi festival, manifestazioni ed eventi grazie alla rete di partner internazionali di UploadSounds.

Partecipare è gratuito e semplicissimo: collegandosi al sito www.uploadsounds.eu è possibile scaricare il nuovo bando e iscriversi all’edizione 2017, nonché candidarsi per avere la possibilità di essere selezionati per una o più date dell’Upload On Tour, il tour di concerti promosso da UploadSounds, grazie alla guria e alle partnership, in tutta Europa.

Grande novità: il progetto viene esteso anche agli under 35. Inoltre per le band che hanno un minimo di tre elementi è consentita la presenza di un membro di età superiore, purché under 39.
Per poter partecipare è necessario essere residenti in una delle realtà territoriali dell’Euregio e caricare sul portale un proprio brano musicale originale. Il termine d’iscrizione va da venerdì 2 dicembre 2016 fino al 30 aprile 2017. Ogni band iscritta avrà a disposizione una pagina completa, una vetrina unica per presentarsi a un pubblico vastissimo e promuoversi attraverso il sito internet e i social collegati.

Upload On Tour prenderà il via a gennaio 2017 con i primi concerti per concludersi a giugno in tempo per le audizioni finali a cui parteciperanno le migliori band selezionate da una commissione internazionale composta da professionisti del mondo musicale, ma anche da critici, giornalisti, produttori e promoter musicali, oltre che da musicisti.

UploadSounds muovendo migliaia di musicisti, giovani, pubblico e operatori economici si pone quale motore per la creatività e l’occupazione in ambito creativo, per lo sviluppo del pubblico, e generatore di indotto economico sul territorio dell’Euroregione.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211