UploadSounds riparte per il 2017 (e apre anche agli under 35)

UploadSounds, il progetto dedicato ai giovani talenti emergenti del mondo musicale di Tirolo, Alto Adige e Trentino, che vede la collaborazione attiva dei Dipartimenti alla cultura delle tre realtà territoriali coinvolte, dopo il successo dello scorso anno cresce ancora e affronta nuove sfide. Il tour viene ulteriormente esteso: 18 gli appuntamenti previsti e la manifestazione sempre più internazionale.
Alcune tra le migliori band dell’ultima edizione hanno potuto esibirsi nei locali di capitali europee della musica come Berlino e Londra e giovani artisti altoatesini, trentini e tirolesi hanno calcato palcoscenici di prestigiosi festival, manifestazioni ed eventi grazie alla rete di partner internazionali di UploadSounds.

Partecipare è gratuito e semplicissimo: collegandosi al sito http://www.uploadsounds.eu è possibile scaricare il nuovo bando e iscriversi all’edizione 2017, nonché candidarsi per avere la possibilità di essere selezionati per una o più date dell’Upload On Tour, il tour di concerti promosso da UploadSounds, grazie alla guria e alle partnership, in tutta Europa.

Grande novità: il progetto viene esteso anche agli under 35. Inoltre per le band che hanno un minimo di tre elementi è consentita la presenza di un membro di età superiore, purché under 39.
Per poter partecipare è necessario essere residenti in una delle realtà territoriali dell’Euregio e caricare sul portale un proprio brano musicale originale. Il termine d’iscrizione va da venerdì 2 dicembre 2016 fino al 30 aprile 2017. Ogni band iscritta avrà a disposizione una pagina completa, una vetrina unica per presentarsi a un pubblico vastissimo e promuoversi attraverso il sito internet e i social collegati.

Upload On Tour prenderà il via a gennaio 2017 con i primi concerti per concludersi a giugno in tempo per le audizioni finali a cui parteciperanno le migliori band selezionate da una commissione internazionale composta da professionisti del mondo musicale, ma anche da critici, giornalisti, produttori e promoter musicali, oltre che da musicisti.

UploadSounds muovendo migliaia di musicisti, giovani, pubblico e operatori economici si pone quale motore per la creatività e l’occupazione in ambito creativo, per lo sviluppo del pubblico, e generatore di indotto economico sul territorio dell’Euroregione.

Ti potrebbe interessare