Università, festa per 234 neo laureati

Pubblicato il 17 Settembre 2017 in Innovazione

 

Sono 234 gli studenti che si sono laureati alla Libera Università di Bolzano tra dicembre e fine luglio 2017. La scorsa settimana ai laureati delle Facoltà di Economia, Design e Arti e Scienze e Tecnologie, il rettore Paolo Lugli, ha personalmente conferito il diploma nel corso di una cerimonia nell’Aula Magna.

Il rettore ha dato il benvenuto ai genitori e amici dei neolaureati sottolineando «l’entusiasmo che caratterizza sia voi, ormai ex-studenti che il nostro ateneo, che quest’anno compie vent’anni ed è quindi vostro coetaneo». Il rettore si è congratulato con gli ex-studenti «per il risultato raggiunto e, in primo luogo per aver fatto la brillante scelta di studiare in un’università piccola e trilingue, con maggiori difficoltà rispetto ad altre università». Infine, Lugli si è rivolto ai laureati dei corsi di studio triennali, esortandoli «ad andare nel mondo, a frequentare un master all’estero, un’esperienza di vita che, una volta ritornati in Alto Adige, si tradurrà in un beneficio per il territorio».

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211