Unibz: Job Speed Dating 2024. Aperte le iscrizioni per studenti e laureati

Torna a Bolzano il Job Speed Dating, un appuntamento di orientamento professionale in cui gli studenti e i laureati incontrano aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti. Venerdì 22 marzo il campus dell’Unibz si trasforma in un luogo di grandi opportunità: un evento ormai collaudato, organizzato dal servizio Tirocini e Placement della Libera Università di Bolzano, che si mette in gioco per offrire a chiunque sia alla ricerca di una interessante prospettiva professionale o di uno stage in Alto Adige, l’opportunità di incontrare potenziali datori di lavoro. Si creerà così un primo contatto, che in futuro potrebbe tradursi in un rapporto di collaborazione vero e proprio.
Come funziona? Le aziende e i candidati hanno a disposizione 8 minuti per presentarsi e conoscersi. Dopo questo breve colloquio, i partecipanti passano al successivo “appuntamento”. Così hanno la possibilità di interagire fino a un massimo di otto datori di lavoro selezionati in precedenza durante la fase di candidatura. Se scatta la “scintilla”, al Job Speed Dating potrà fare seguito un vero e proprio colloquio di lavoro dell’azienda: un primo passo decisivo per molti candidati alle prime armi.
Fino al 6 marzo gli studenti e i laureati interessati (anche di altre università) possono candidarsi alle offerte di lavoro e di stage pubblicate dalle 86 aziende e istituzioni altoatesine partecipanti attraverso il portale. 
Per aiutare i candidati a prepararsi al Job Speed Dating, il Career Service ha programmato una sessione informativa online il giorno lunedì 11 marzo, dalle 12:15 alle 13:00, durante il quale i relatori forniranno indicazioni sulla stesura di un CV e consigli generali per gestire in maniera efficace un colloquio di lavoro.
Per registrarsi alla sessione di preparazione c’è tempo invece fino all’08.03.24 (ore 12.00).
Tutte le informazioni e le istruzioni su come iscriversi, si trovano alla pagina dell’unibz.

Immagine in apertura: Job Speed Dating 2023. Foto courtesy unibz

Ti potrebbe interessare