UniBz, arrivano tre nuovi economisti: Stillmann, Matzler e Ravazzolo

Pubblicato il 4 Marzo 2016 in Culture

Kurt Matzler, Oswin Maurer, Francesco Ravazzolo e Steven Stillmann  

La Facoltà di Economia dell’università di Bolzano recluta tre nuovi professori: sono il newyorkese Steven Stillmann, l’altoatesino Kurt Matzler e il padovano Francesco Ravazzolo. Tre economisti per tre lingue diverse, quelle ufficiali dell’ateneo altoatesino, l’inglese il tedesco e l’italiano. «È un onore per me poter accogliere tre colleghi che daranno sostanza al nostro insegnamento e alla nostra ricerca, aiutandoci a migliorare il nostro posizionamento nel ranking di Anvur» commenta il preside della facoltà, Oswin Maurer.

La mossa infatti, oltre a dare nuovo prestigio all’offerta formativa di UniBz, ha un preciso scopo in vista delle preiscrizioni per il prossimo anno accademico, che cominciano tra pochi giorni, giovedì 10 marzo. Visto che gli studenti valuteranno fra le altre cose anche i ranking universitari, l’arrivo dei tre nuovi docenti economisti mirano a innalzare il livello dell’insegnamento in ateneo, confermando inoltre lo spirito internazionale e l’insegnamento trilingue.

Chi sono i tre economisti

Steven Stillmann, originario di New York, ha insegnato per 15 anni in Nuova Zelanda, dove si è specializzato nella ricerca economica dei fenomeni migratori. A gennaio 2016 ha accettato l’incarico di docente alla Facoltà di Economia dell’università di Bolzano, dove ora insegna Scienza delle finanze.

Altoatesino è invece il professor Kurt Matzler, originario della Val di Vizze, specialista di management strategico: Google Scholar lo ha classificato tra i migliori 20 professori di strategia d’impresa.

Francesco Ravazzolo è un economista veneto, originario di Padova. Dopo il dottorato di ricerca all’Erasmus University di Rotterdam ha lavorato come analista per la Banca centrale norvegese. Nella foto, da sinistra: Kurt Matzler, Oswin Maurer, Francesco Ravazzolo e Steven Stillmann.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211