TripAdvisor, classifica delle mete invernali: 4 posti nella top ten al Trentino Alto Adige

Pubblicato il 25 Novembre 2015 in Culture

 

Inverno, tempo di Alto Adige. Vuoi per gli scenari naturali che può offrire, vuoi per l’alta qualità della ricettività turistica, vuoi per le tradizioni dei mercatini di Natale. Lo certifica anche TripAdvisor, uno dei più grandi siti di recensioni e informazioni sui viaggi mondiali, che ha pubblicato il suo Winter Vacation Value Report, con le migliori 10 destinazioni scelte dagli utenti per il periodo invernale (considerato dal 1°dicembre fino al 31 marzo 2015). E fra queste ben 3 sono altoatesine: Bolzano, il capoluogo, è infatti al quarto posto, seguito da Merano (ottava) e Ortisei (nona). Aggiungendo anche il Trentino, con il settimo posto di Madonna di Campiglio, il trionfo è completo.

La classifica si completa con Roma, Firenze e Livigno ai primi tre posti, e altre tre grandi città, Venezia, Milano e Napoli a completare la graduatoria fino al decimo posto. Ed è proprio Madonna di Campiglio (TN) la destinazione più costosa: una settimana durante la stagione invernale costa in media circa 2.104 euro. Tra le destinazioni più ricercate la meno cara in Italia è Napoli, con una media settimanale di 1.010 euro. Optando per un viaggio in una delle destinazioni più quotate per il prossimo inverno nel periodo meno costoso, è possibile risparmiare fino a 393 euro in Italia, dove la regina del risparmio è Milano nella settimana del 14 marzo.

“Dallo studio emerge che gli italiani che stanno pianificando un viaggio durante i mesi invernali non sono interessati solo alle mete sciistiche ma anche ad alcune città dello Stivale” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I viaggiatori possono comparare i prezzi, trovare ottime occasioni e prenotarle direttamente su TripAdvisor e, se hanno la possibilità di essere flessibili per le date di viaggio, possono risparmiare ancora di più scegliendo di partire nelle settimane meno costose”.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211