Val Pusteria, treni aggiuntivi nei weekend di agosto: gli orari

Pubblicato il 3 Agosto 2017 in Territorio, Turismo

treni  

Nei weekend del mese di agosto i treni in transito lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria vengono normalmente presi di assalto: per questo motivo, sulla scorta della positiva esperienza dell’anno scorso, è stato deciso di inserire una serie di treni aggiuntivi che collegheranno Brunico e San Candido. «Sono sempre di più – sottolinea l’assessore alla mobilità Florian Mussner – le persone che proprio in vacanza scelgono di rinunciare all’auto privata per spostarsi con i mezzi del trasporto pubblico, come i treni. In maniera particolare lungo la linea della Val Pusteria, che in questi ultimi anni ha visto raddoppiare il numero dei passeggeri, molti dei quali usano il treno anche per trasportare le biciclette».

Tutti gli orari dei treni

In tutti i weekend del mese di agosto, dunque, nonchè nella giornata di ferragosto, da Brunico saranno in partenza i treni aggiuntivi diretti a San Candido alle ore 13, alle 16.04, alle 17.04 e alle 18.04: il primo, in realtà, partirà già da Fortezza alle 12.20 ed effettuerà fermate in tutte le stazioni, gli altri tre non fermeranno a Perca e Brunico Nord. Sul percorso opposto, invece, vi saranno corse aggiuntive in partenza da San Candido alle 15.20, alle 16.20 e alle 17.20 (senza fermate a Perca e Brunico Nord), il treno delle 18.20 effettuerà tutte le fermate e proseguirà sino a Fortezza dove arriverà alle 19.40.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211