Treni, sciopero il 24 e il 25 maggio. Ecco le tratte a rischio

Pubblicato il 23 Maggio 2016 in Infrastrutture

sciopero  

Disagi probabilmente limitati per lo sciopero del personale di Trenitalia, previsto dalle 21 di martedì 24 maggio fino alle 18 di mercoledì 25 maggio. A rischio qualche treno Intercity, mentre le Frecce dovrebbero (condizionale d’obbligo) procedere regolarmente. Le tratte regionali avranno garantiti un convoglio ogni due ore. Stiamo parlando della Bolzano-Verona, Merano-Brennero, Fortezza-San Candido, e Trento-Bassano. Per pendolari o per chiunque debba prendere il treno si consiglia, in ogni caso, di seguire l’evoluzione della situazione su http://www.fsnews.it/.  Rimane la fascia di garanzia, che va dalle 6 alle 9 del mattino, dove i treni saranno garantiti.

Lo sciopero è stato indetto dai sindacati a seguito delle richieste di Ferrovie dello Stato per il rinnovo contrattuale: più ore di lavoro e meno di riposo. Condizioni ritenute inaccettabili dai sindacati, che hanno quindi indetto uno sciopero il 24 e il 25 maggio.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211