Treni, con Öbb arriva il diretto Vienna – Bolzano

Pubblicato il 3 Settembre 2018 in Infrastrutture

 

Qualcosa si muove sul fronte treni. Mentre la petizione di AltoAdigeInnovazione su change.org si avvicina alle tremila firme (QUI PER INFO E PER FIRMARE) arriva un importante novità verso Nord: il treno diretto fra Vienna e Bolzano. Un’altra tratta fortemente richiesta dagli altoatesini.  Ad annunciarlo è il quotidiano Dolomiten: nel pezzo si sottolinea come la Provincia di Bolzano finanzierà l’iniziativa delle ferrovie austriache Öbb con un milione di euro all’anno. «In questo modo – dice al giornale il governatore Arno Kompatscher – si avvicinano l’Alto Adige e Vienna».

Orari e percorso

Il viaggio del Raijet, che può raggiungere 230 km/h, durerà 6,5 ore. Il treno diretto a Vienna partirà da Bolzano alle ore 8.10, quello di ritorno invece alle 15.30 nella capitale austriaca. Fermerà – con ogni probabilità – nelle stazioni di St. Pölten, Linz, Salisburgo, Innsbruck, come anche in Alto Adige al Brennero, a Vipiteno, a Fortezza e a Bressanone. Il servizio, in caso di successo, potrebbe essere ampliato.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211