TransOpt, il CdA non cambia, gli uffici sì

Rinnovo del consiglio di amministrazione uscente di TransOpt, il consorzio dei trasportatori. Una decisione presa nel corso dell’assemblea annuale dei soci.  All’unanimità si è deciso di confermare il precedente Consiglio, composto da Astrid Huez, Albert Hutter, Elmar Morandell ed Alexander Öhler. Invariato anche il membro di diritto Walter Pöhl, presente nel Consiglio in qualità di rappresentante di lvh.apa.“Faremo in modo di sfruttare i punti di forza delle nostre aziende associate, in modo tale da implementare ulteriormente l’offerta di prestazioni garantita dal nostro consorzio – ha affermato la presidente di TransOpt Astrid Huez.

Il consorzio TransOpt, che a partire dal momento della propria fondazione ha avuto modo di specializzarsi nel trasporto nazionale ed internazionale, può attualmente contare su 18 imprese associate. Negli ultimi anni, l’importante realtà altoatesina ha avuto modo di migliorare costantemente la propria offerta nel comparto dei trasporti ed in quello della logistica: “Il consorzio ci garantisce l’opportunità di accettare degli incarichi provenienti da clienti di grandi dimensioni, per i quali da soli saremmo troppo piccoli – ha commentato la presidente Astrid Huez nell’ambito dell’ultima assemblea dei soci. Un obiettivo primario del consorzio è quello di continuare ad essere un punto di riferimento per gli incarichi che vengono assegnati all’interno della provincia: da un lato per contrastare efficacemente la concorrenza (a basso costo) proveniente dall’estero; dall’altro per assicurare il mantenimento di posti di lavoro a livello locale. “Una tematica che rappresenta indubbiamente una nuova sfida per gli addetti ai lavori del settore è quella dei profughi, nonché quelle connesse dei controlli e delle previste chiusure delle frontiere – ha spiegato il vice direttore di lvh.apa Walter Pöhl -. Per quanto ci riguarda, tale situazione non fa altro che portare a perdite di tempo e costi aggiuntivi: elementi che i trasportatori dovranno prendere in considerazione nel prossimo futuro.” Nel corso dell’importante appuntamento, il direttore di TransOpt Roberto Comploj ha spiegato alcuni nuovi progetti che il consorzio ha in cantiere per il 2016: “Gli interessi delle realtà associate continueranno ad essere al centro del nostro lavoro – ha affermato Comploj -. A tal proposito una cooperazione con la società assicurativa Assibroker potrebbe presto mettere a disposizione dei vantaggiosi pacchetti assicurativi studiati ad hoc per i trasportatori.”

In contemporanea con l’assemblea dei soci, i collaboratori di TransOpt hanno infine potuto trasferirsi nei propri nuovi uffici all’interno della Casa dell’Artigianato: “Negli ultimi anni non è cresciuta solo la nostra offerta di servizi, ma anche il nostro team – ha concluso la Huez -. Siamo felici di aver trovato una sistemazione più grande per i nostri collaboratori.”

Ti potrebbe interessare