Scoprire l'Alto Adige che verrà: ecco i podcast di «Three Days For Future»

Dal 14 al 16 giugno 2022 si sono svolti gli incontri di “Three Days For Future“, rassegna culturale organizzata e curata da Alto Adige Innovazione attraverso la rubrica dedicata alla cultura BIS, in collaborazione con la Libreria Ubik di Bolzano e il Waag Cafè di piazza del Grano a Bolzano.

Il programma prevedeva tre giorni di appuntamenti con scrittori, giornalisti e intellettuali per offrire nuovi punti di vista sul futuro, non solo dell’Alto Adige, e coinvolgere cittadini e cittadine in un dibattito sulle più interessanti tematiche d’attualità.
Scopo esplicito degli incontri era quello di offrire uno sguardo innovativo su temi cardine quali la composizione sociale e culturale della provincia, la sostenibilità e il clima. La qualità degli interventi di quest’ultima giornata ci ha spinto ad approfondire le tematiche sviluppate e a utilizzarle come “bussola” per orientarci nelle future pubblicazioni dei prossimi mesi.

Per questo abbiamo deciso di pubblicare e condividere i podcast di due delle tre giornate: la presentazione di libri di Ilaria Maria Sala (“L’Eclissi di Hong Kong Topografia di una città in tumulto” – Add) e Mauro Balboni (“Il pianeta dei frigoriferi” – Scienza Express) e gli interventi della terza giornata dedicati specificatamente al futuro dell’Alto Adige. Manca purtroppo il podcast dell’intervento di Werner Zanotti, direttore di Bressanone Turismo per problemi tecnici legati alla qualità della registrazione.

Di seguito gli interventi di Ilaria Maria Sala, Mauro Balboni, Francesco Palermo, Silvia Fabbi e Abdallah Chniouli

Buon ascolto!

Spreaker: https://bit.ly/3R4OlxJ
Spotify: https://spoti.fi/3CsNHpH
Apple podcasts: https://apple.co/3dHyqqM

Ti potrebbe interessare