“The Big Picture”: assaggi di Lunga Notte della Ricerca a Bolzano

Pubblicato il 22 Settembre 2016 in Agenda

 

A una settimana dalla Luna, la Lunga Notte della Ricerca organizzata dalle istituzioni di ricerca e innovazione di Bolzano e in programma il 30 settembre, un esperimento divertente presenta il motto della prossima edizione: “The Big Picture”, la scienza a colpo d’occhio. A guardare dal basso, si vede solo ciò che è vicino. Chi guarda dall’alto vede tutto in movimento finché ad un certo punto il quadro si fa chiaro. Tutto cambia in base al punto di osservazione. Ognuno potrà provarlo in prima persona sabato 24 settembre alle ore 10.30 in piazza della mostra a Bolzano.

La Lunga Notte della Ricerca si mostra in anteprima

Sabato 24 settembre mattina dalle 9 alle 12.30 verrà distribuito il programma della Luna, ci sarà un piccolo omaggio per i partecipanti e si potrà chiacchierare con gli organizzatori di Eurac Research, unibz e Idm Alto Adige degli eventi in programma tra meno di una settimana.  Luna è patrocinata dal Comune di Bolzano e il sindaco stesso sarà in piazza a distribuire il programma e confrontarsi con i cittadini su temi legati a ricerca e sviluppo. La Lunga Notte della Ricerca è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e dall’Unione europea.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211