Contenitori Tetra Pak, Seab avvia la raccolta mobile

Pubblicato il 5 Gennaio 2018 in Agenda

tetra pak  

Cittadini agevolati e ambientalisti accontentati. A partire da gennaio infatti Seab offre ai cittadini di Bolzano e Laives una nuova modalità di raccolta dei contenitori Tetra Pak, ossia le confezioni in poliaccoppiato per latte, succhi, bevande e altri alimenti. Questi d’ora in poi  – come riporta l’Ansa – potranno essere consegnati all’Ecomobile Seab che nell’arco di un mese sosta in più di settanta punti sparsi in tutta Bolzano, e ogni ultimo venerdì del mese in 8 punti a Laives (frazioni comprese).

Tetra Pak, tutte le info sul sito

Resta comunque possibile la consegna di queste confezioni ai centri di riciclaggio. Unico accorgimento per una corretta raccolta dei contenitori Tetra Pak: risciacquarli e appiattirli per ridurne il volume. Finora, l’Ecomobile era dedicata esclusivamente alla raccolta dei rifiuti pericolosi. D’ora in poi si aggiunge la raccolta dei contenitori Tetra Pak, mentre altri rifiuti come piccoli elettrodomestici, pentole, piatti e così via non possono essere consegnati all’Ecomobile. Per conoscere le date di raccolta basta connettersi al sito Seab e inserite la propria via per visualizzare le fermate nelle vicinanze oppure scaricare il calendario rifiuti pericolosi in formato pdf.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211